Un trekking ad anello nel versante nord/est del vulcano. Attraverseremo il più grande bosco di betulle dell'Etna che in questo periodo autunnale inizia già a colorarsi e poi su fino al bordo della valle del bove.
Una passeggiata sull'Altipiano dell'Argimusco "a caccia" della cometa Neowise ed alla scoperta della nostra galassia, la Via Lattea! La visita all'Argimusco inizierà al tramonto e durerà circa 2 ore, verranno sfruttate le luci naturali del tramonto e l'oscurità della notte per l'osservazione del Cielo ad occhio nudo.
Dopo un breve sentiero arriveremo al cospetto del fiume, qui in mezzo alla fittissima vegetazione rigogliosa saremo attorniati da felci, alberi di fico, oleandri e lianacee e dalle alte pareti strapiombanti delle cava. Ci immergeremo in acqua per riscendere piano piano il fiume.
Argimusco is a plateau located between Nebrodi and Peloritani mountains. Upon the plateau rising impressive natural rock formations with anthropomorphic and zoomorphic forms. Like an eagle, a snake, a prayerful . It is theorized that the area had been used since prehistoric times.
Ci addentreremo nei canyon a sud Palazzolo Acreide alla scoperta dell'intreccio di cave caratteristiche di questa zona. Scorci nascosti e di incredibile bellezza lungo i corsi d'acqua che hanno plasmato questi luoghi nei milioni di anni.
Affronteremo un percorso che si snoda lungo colate laviche e coni laterali di epoche diverse, boschi di pino, di faggio, dagale e vegetazione a pulvino. I colori, il foliage e gli odori dell'autunno la faranno da padrone in questi scenari di natura incontaminata, dove è il vulcano a dettare le regole
Showing 1-6 of 14 results